“Che sport, lo sport!”
di Ole Könnecke
Beisler, 2018
(5 – 6 – 7 anni)

Tutti (ma proprio tutti) gli sport sono rappresentati e spiegati in questo divertentissimo libro.
Ippopotami, lupi, giraffe, pinguini, cani, leoni, capre… sono tutti impegnati a mostrare la bellezza degli sport e le loro regole.
Un linguaggio semplice e accattivante accompagna tantissimi disegni di animali concentratissimi a praticare sport: dalle discipline olimpiche agli sport all’aria aperta, gli sport da tavolo, quelli individuali e quelli a squadre. Tutte le discipline più o meno famose, da quelle più semplici a quelle più complesse, sono rappresentate su queste pagine.
Infatti molte discipline sportive sono competitive, molte altre invece si praticano per puro piacere e non ci sono né vincitori né vinti.
Quanti tentativi sono permessi nel salto con l’asta? In quale paese si pratica il lancio del tronco? Quanti imprevisti si possono incontrare giocando a golf? La ginnastica ritmica è una danza o uno sport? Come si pratica il salto in lungo? Cosa serve per scalare una parete rocciosa?
Queste ed altre curiosità troveranno tutte le risposte in questo libro didascalico, da leggere tutto d’un fiato o da spizzicare per assaporarlo poco per volta.
“Che sport, lo sport!
Esiste forse qualcosa di più fantastico?”.
H!

http://www.beisler.it

(immagine: la copertina del libro)