“Il re bambino e l’imperatore cattivo”
di Andy Riley
Mondadori, 2017
(7 – 8 anni)

Edwin è un re.
Attenzione però, Edwin non è un re qualsiasi: innanzitutto è un re bambino, poi adora il suo popolo, adora la cioccolata e adora la sua corona sormontata da altre tre corone!
Edwin è un buon re amato da tutti, il suo amore per la cioccolata è tale che la distribuisce anche al suo popolo ogni venerdì con la sua macchina spara-cioccolata.
Edwin ama tutti e tutti amano Edwin.
Però una storia dove un re è buono e profuma di cioccolata sarebbe piuttosto noiosa, così facciamo la conoscenza del cattivissimo imperatore Nurbison, vicino di regno del giovane re, che proprio non sopporta quel “moccioso” e… la cioccolata!
Si sa, gli imperatori cattivi passano tutto il giorno a tramare piani malvagi, e il passatempo di Nurbison è proprio quello di studiare il modo di togliere il trono a Edwin e appropriarsi del suo regno.
Ma l’imperatore cattivo non sa che Edwin ha un ministro (Jill) e un giullare (Megan) che farebbero qualsiasi cosa per lui, anche seguire un folle piano furbissimo per difendere il regno di Edwinland dalla dittatura di Nurbison.
Così fra continui (e surreali) colpi di scena si svolge questa storia fatta di re, imperatori, mucche travestite e contadini che mangiano cioccolata.
Una lettura veloce e divertente.
H!

http://www.ragazzimondadori.it/

(immagine: la copertina del libro)

Comments are closed.